Chi negli ultimi tempi non ha sentito parlare di Armocromia, alzi la mano. Grazie ai social e alla TV è entrata ormai nella cultura comune. Ma avete pensato di utilizzarla per il vostro matrimonio? Potrebbe essere la marcia che renderà la giornata davvero speciale! Andiamo a scoprire insieme come lo studio dei colori che valorizzano la bellezza individuale può rivelarsi un prezioso strumento per creare un matrimonio straordinario.
L’armocromia permette di conoscere i colori che si armonizzano al meglio con la pelle, gli occhi e i capelli di ciascun individuo, un grande vantaggio nella scelta degli abiti delle mamme degli sposi, delle damigelle e delle testimoni, che vorranno essere perfette e saranno certamente valorizzate con il giusto colore. Se le damigelle hanno diverse stagioni cromatiche, poi, è possibile scegliere tonalità diverse di uno stesso colore, garantendo così una coesione che valorizza appieno ognuna di loro.
Ed eccoci arrivate finalmente al momento più atteso da tutte le spose, l’istante tanto sognato da bambine e così emozionante!
L'armocromia può aiutare la sposa a individuare il suo bianco perfetto. Ad esempio, una sposa appartenente alla stagione inverno potrebbe optare per un bianco ottico, mentre una sposa di stagione autunno potrebbe preferire un avorio. Per le spose estate sarà preferibile un bianco perla, mentre per le primavere si potrà optare per uno champagne.
Grazie alle nostre espertissime Consulenti d’Immagine troverete il vostro bianco ideale!