Per le nozze d’oro di Pompilio e Mirella, una delle prime idee che abbiamo voluto sviluppare è stata quella di raccontare la loro storia d’amore lunga 50 anni. Abbiamo scelto con Mirella, che ci ha coinvolto in questa ricerca , le foto più significative della loro storia, quelle degli anniversari, di famiglia, delle vacanze con nipoti e delle serate con gli amici. E’ stato emozionante rivedere foto di loro giovanissimi, appena fidanzati, di qualche anno più tardi, durante il giorno del matrimonio e del viaggio nozze, e a seguire l’arrivo dei figli e dei nipoti, le nozze d’argento.
Volevamo trovare un modo per far rivivere ai loro ospiti tutti questi momenti e contemporaneamente coinvolgerli e chiedere loro di lasciare un messaggio agli sposi e l’idea ha funzionato!
Abbiamo pensato al Vintage Guestbook, creando un angolo dal gusto un po’ retrò, con foto in bianco nero, l’antica e fascinosa macchina da scrivere Oliver, una macchina fotografica datata, un accogliente porta lettere in legno. La clessidra con sabbia dorata, unico tocco moderno, ricordava a tutti l’importanza del tempo che passa e di come sia importante vivere la vita e godersi i bei momenti in compagnia di chi si ama e ci rende felici, la famiglia, gli amici più cari.
L’effetto è stato straordinario: tutti gli ospiti hanno ricordato con gioia i momenti in cui quelle foto erano state scattate, hanno guardato incuriositi la nostra Oliver e gli oggetti di sapore vintage. I messaggi scritti e lasciati agli sposi erano pieni di commozione e di ricordi nostalgici, di auguri per i prossimi anni , di amore e di ringraziamento per questo tour nei ricordi !
Per festeggiare una storia d’amore lunga una vita, questa vita va celebrata e ricordata. E quale modo migliore se non con un Vintage Guestbook?